Cum sul tuo cellulare: Quindi, andare test di fertilità oggi

Il telefono intelligente può fare. In futuro, anche di misurare la qualità dello sperma dagli uomini. Alcuni ricercatori statunitensi hanno sviluppato un test che può essere eseguito facilmente da ist.Jedes app sesta coppia in Germania ha un infertilità. Gli uomini altrettanto probabile che le donne per soddisfare la sterilità esso. Si tratta di circa dodici per cento degli uomini in tutto il mondo che hanno problemi con la fertilità. Ora l'ostacolo per fare il test proprio la qualità dello sperma sarà più basso. Gli uomini non saranno più subordinata a visite stressanti e spesso imbarazzanti per l'ospedale ora, possono invece essere valutate la qualità del loro sperma sul modo economico e semplice: i ricercatori statunitensi hanno sviluppato un sistema di sperma di controllo per uso privato. Secondo idea sulla rivista di controllo "Science Translational Medicine" dovrebbe essere quello di gestire come un test di gravidanza altrettanto semplice. Finora, il sistema esiste solo come prototipo, l'approvazione alle autorità degli Stati Uniti, ma è prevista.

Test di fertilità al telefono

Per misurare la qualità dello sperma con il telefono intelligente, il telefono cellulare è collegato a un accessorio ottico. un campione di sperma preparato può essere caricato in modo one-clip e spinto nella accessorio. Ora, la fotocamera dello smartphone ha analizzato la concentrazione di spermatozoi e la motilità - in meno di cinque secondi. Un'app aiuta l'utente per l'applicazione. I costi dei materiali dovrebbero ammontare, secondo i ricercatori a non più di quattro euro.

Test di sperma con uno smartphone

Così, il fuktioniert prova di fertilità con lo smartphone

© picture alliance / M. K. Kanakasabapathy / Science Translational Medicine / dpa

Il team guidato da investigatore principale Hadi Shafiee presso la Harvard Medical School ha testato il sistema in 350 campioni di sperma e l'accuratezza dei risultati rispetto ai test di fertilità convenzionali. Qui, il sistema di sperma di controllo per uso domestico ottenuta una precisione di oltre il 98 per cento per campioni con una concentrazione inferiore a 15 milioni di spermatozoi per millimetro e / o una percentuale di spermatozoi mobili è inferiore al 40 percento. Così, il sistema consente una valutazione affidabile della qualità dello sperma in base ai criteri di qualità dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.
possibile per il controllo dei pazienti vasectomia

Un altro uso per il sistema vedi ricercatori nel follow-up dei pazienti vasectomia. Perché al fine di verificare il successo della sterilizzazione, i pazienti hanno bisogno di controllare regolarmente per diverse settimane se il loro sperma rimane in gran parte privo di spermatozoi. Questi pazienti hanno bisogno di vedere un medico regolarmente. Un sistema per la casa sarebbe un grande sollievo per questi pazienti. 

Senza cure mediche non si tratta di

Per un primo orientamento tale sistema è certamente utile, ma non rappresenta un sostituto per una diagnosi di laboratorio da uno specialista. Poiché in un'indagine, ad esempio, non solo il numero di spermatozoi e motilità controllati, ma anche altri parametri quali la forma. Un esaminatore addestrato puoi anche se altre cellule si trovano nel campione in grado di fornire la prova di insufficienza testicolare o altre malattie. Anche il rapporto personale con il medico che aiuta gli uomini a che fare con il risultato è importante e non può essere sostituito da un auto-test.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

69 + = 75